Joseph Minala  ha iniziato la sua carriera con la Lazio nel 2013, dopo un periodo di prova con la Vigor Perconti. Ha trascorso gran parte della sua carriera in prestito, giocando per club come Bari e Salernitana, prima di un breve periodo in Cina. Nel 2023, si è trasferito a Malta, dove ha avuto successo con il Sliema Wanderers, vincendo la coppa nazionale e segnando il rigore decisivo in finale. Con la Lazio, ha totalizzato 3 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia. Minala è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per esprimere le sue opinioni sull’andamento attuale della squadra e sulla rivoluzione in casa Lazio. Ha evidenziato l'importanza dei nuovi arrivati granata, sottolineando come possano apportare freschezza e competenza al team. Di seguito le sue parole:

Olympia
Fraioli

“Sono cresciuto nella Lazio, qui ho iniziato la mia carriera. Ho avuto la fortuna di crescere in questo grande centro sportivo e sono grato per ciò. La Lazio ancora oggi la seguo. L'altro ieri sono stato davvero tanto contento del 3-0 in Europa, è stato un buon inizio."

Chi ti sta piacendo di più? 


“L’allenatore ha esperienza a livello italiano, in Europa ha fatto un ottimo esordio. Sono andati via importanti giocatori che ho conosciuto e, devo dire, che è una buona ripartenza. Sono rimasti giocatori importanti come Patric e Marusic però il mister sta puntando tutto sul gruppo. Ciro è stato rimpiazzato bene dal Taty. Tutti si stanno integrando bene. Dopo la vicenda di Salerno sono contento per Dia. Sono felice di vedere la Lazio così e spero possa avere continuità in campionato e in Europa.”

Su Dia

“Mi aspettavo un inizio così bello da parte di Dia, tanti tifosi mi hanno chiesto di lui l’anno scorso. Nella Lazio adesso è più motivato. A Salerno non c’erano cose che funzionavano bene l’anno scorso, Dia è sempre stato un giocatore così forte ma per via di alcune cose non era più motivato, in un ambiente come la Lazio e con una tifoseria così bella sà dare tanto. Sono molto contento per quello che sta facendo.”

Su Tchaouna 

“Troverà i suoi spazi, senza mancare di rispetto alla Salernitana la maglia della Lazio è un’altra cosa. Il pubblico è sicuramente più esigente e non puoi permetterti di sbagliare tanto, la mentalità e l'ambiente è diverso, ci sono obiettivi più grandi da raggiungere. Tchaouna è un buon giocatore, nella scorsa stagione ha fatto bene; gli avversari e le squadre sono più o meno le stesse dello scorso anno, non capisco perché dovrebbe fare male. Deve solo ambientarsi.”

Nella pagina successiva le parole di Minala su Dele-Bashiru e Torino-Lazio

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
Giannichedda: "Baroni un mister serio e giusto, la Lazio gioca un calcio europeo. Su Rovella..."