Fabiani, la mancata espulsione: "Romagnoli fatto vedere in tutte le salse, questo episodio no"
Le parole del ds dei biancocelesti a Sport Mediaset
Juventus-Lazio è ormai agli archivi, sebbene le polemiche continuino a non placarsi. La mancata espulsione di Douglas Luiz, che ha colpito in maniera volontaria e antisportiva il difensore biancoceleste Patric, ha pregiudicato una prestazione sontuosa degli uomini di Baroni, che si sono arresi solo al minuto 85 a causa di un autogol.
L'espulsione per altro, è stata confermata dal responsabile degli arbitri Gianluca Rocchi, che è intervenuto a Open Var parlando dell'accaduto:
Il mio giudizio sull'episodio? Sicuramente non si tratta di un incidente fortuito, e questi comportamenti non ci piacciono. Douglas Luiz doveva essere espulso. Capisco che il VAR non abbia sanzionato il gesto a causa della bassa intensità del colpo, ma non giustifico questi atteggiamenti.
L'ho fatto presente agli arbitri e lo ribadisco pubblicamente: questi gesti non hanno nulla a che fare con lo spirito sportivo. Non è stato un errore evidente del VAR, considerando che si trattava di una spinta leggera e non di un colpo violento, ma è comunque un comportamento antisportivo.
Almeno un cartellino giallo ci stava al 100%, e non mi sarei stupito se fosse arrivata un'espulsione. Non vogliamo vedere questo tipo di episodi sui campi da gioco e, in questo caso, un rosso non sarebbe stato un errore.
Le parole di Fabiani alla pagina successiva.