Progetti di solidarietà e l'aiuto di Lotito al padre di famiglia
La Lazio si muove in campo solidale e il Presidente aiuta una persona svenuta dalla fame
La società sportiva Lazio si muove concretamente dal punto di vista della solidarietà. Diverse le iniziative per sensibilizzare vari temi. Ieri un importante progetto di medicina è stato presentato al S.S.Lazio Training Center, oggi invece, la Dottoressa Mezzaroma è intervenuta in diretta su LSR sull'iniziativa Health for Children quest'oggi. Notizia che ha fatto il giro tra web e stampa è il lavoro offerto da Lotito al 60enne che ha avuto un malore in zona Prati dopo una ricerca disperata di occupazione durata infinite ore.
Progetto What's new in Football Medicine
La Lazio ha organizzato una iniziativa importante che riguarda Medicina Sportiva e infortuni con un approfondimento su diagnosi, macchinari per il trattamento e gestione della riabilitazione post infortunio. Un convegno che pone l'attenzione sul miglioramento degli interventi di cura e prevenzione degli infortuni sportivi. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:
La Società, presso l’S.S. Lazio Training Center di Formello, nella giornata di lunedì 07/10/2024 ha ospitato 132 persone tra specialisti, studenti ed uditori con il focus del discorso sulla prevenzione e sulla riabilitazione.
Un appuntamento che si rinnova da tre anni, con la S.S. Lazio promotrice del convegno, grazie al Presidente Sen. Claudio Lotito ed al Coordinatore dello staff sanitario biancoceleste Prof. Fabio Rodia. Nella sala stampa del Centro Sportivo gli ospiti hanno avuto modo di confrontarsi sulle tematiche del percorso post-infortunio e di recarsi nell’area del Lazio Lab per osservare da vicino i macchinari all’avanguardia utilizzati per il percorso di riabilitazione.
Una gestione attenta del processo riabilitativo non solo accelera il recupero, ma riduce il rischio di ricadute, garantendo così la continuità delle prestazioni sportive.
L’evento mira a favorire la condivisione di competenze e a diffondere le ultime innovazioni nel campo della riabilitazione sportiva, contribuendo alla crescita professionale e alla tutela del benessere degli atleti.
A chiusura della giornata la cena di gala tenutasi allo Stadio Olimpico di Roma.