Progetti di solidarietà e l'aiuto di Lotito al padre di famiglia
La Lazio si muove in campo solidale e il Presidente aiuta una persona svenuta dalla fame
Health for Children S.S.Lazio
Altra iniziativa importante, voluta fortemente dalla Dottoressa Mezzaroma, rivolta ai ragazzi e bambini appartenenti a case famiglie che grazie a questo evento hanno potuto ricevere servizi sanitari approfonditi e visite completamente gratuite. Di seguito il comunicato:
Nella giornata di martedì 08/10/2024 presso lo Stadio Olimpico di Roma, parallelamente al convegno medico What’s New in Football Medicine, la S.S. Lazio ha dato vita all’evento Health for Children. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Dott.ssa Cristina Mezzaroma, è rivolta ai bambini e ragazzi di dieci case famiglia del territorio romano. Dalle 09:30 alle 15:30, all’interno dei gazebo posizionati di fronte alla zona hospitality dell’impianto capitolino, i piccoli pazienti hanno avuto la preziosa opportunità di sottoporsi a screening medico gratuito ed a visite finalizzate al controllo specialistico in diverse aree mediche: Ortopedia (con personale specialisti dell’ospedale S.Paolo di Civitavecchia), Oculistica (Gemma Medica), Endocrinologia (Ospedale I.F.O.), Cardiologia (Villa Mafalda), Dermatologia (Ospedale Celio).
Il progetto nasce dalla volontà di garantire ai cento bambini e ragazzi in situazioni di vulnerabilità l’accesso a cure preventive e alla valutazione dello stato di salute.
Il gesto di Lotito per un padre disperato
Un'incredibile notizia di oggi che fa onore al Presidente Lotito, è la storia disperata di un padre 60enne che da infinite ore camminava alla ricerca di lavoro per poi svenire dalla fame ed essere soccorso. Lotito si è mosso in prima persona per trovargli una occupazione. Di seguito la notizia nel dettaglio :