Capua: “Nel derby conterà la voglia di vincere, della Lazio mi piace…”
L’intervista in esclusiva al cantautore romano e romanista Vincenzo Capua in vista del derby di domani
“C’è qualcosa che le piace della Lazio di quest’anno?”
Della Lazio di quest’anno mi piace tanto il gioco propositivo in cui tutti i giocatori rendono al meglio, una rosa ampia e in cui il collettivo fa la differenza, per non parlare della bella identità della squadra.
“Quale giocatore toglierebbe dalla Lazio e lo metterebbe nella Roma?”
Toglierei dalla Lazio Guendouzi perché mi piace molto, un centrocampista completo, dinamico, di corsa, un prototipo di giocatore che, probabilmente, alla Roma manca in questo momento. Quindi, se potessi prendere qualcuno per darlo alla Roma prenderei lui.
“C’è qualcosa che lega calcio e musica? Le trasmettono entrambe emozioni simili?“
Calcio e musica sicuramente sono le mie più grandi passioni, da quando sono nato sono le cose che non potrei mai togliere dalla mia vita. Cerco di unirle per quanto possibile, l‘ho fatto scrivendo una canzone intitolata “Immortale” e dedicata al capitano giallorosso Totti, apprezzata da tante persone e dallo stesso Francesco, in questo caso sono riuscito molto bene ad unire calcio e musica. Oltretutto, lo faccio grazie alla Nazionale Cantanti, cioè giocando a calcio e devolvendo il ricavato in beneficienza insieme ad altri artisti, un gesto di solidarietà di cui sono veramente orgoglioso, un’iniziativa che permette, giocando a pallone, di raccogliere fondi destinati a persone più bisognose.