IPA Rivieccio
IPA Rivieccio

“Che partite saranno le prossime due che disputeranno Lazio e Napoli, prima in Coppa Italia, poi in campionato?”

La doppia sfida tra Lazio e Napoli? Sono due partite molto importanti, sia quella in Coppa Italia che quella in campionato. Per noi partenopei è più importante quella di domenica. Qualcuno ritiene che possa essere più abbordabile o tralasciabile quella di stasera, in dico di no. La Coppa Italia è l’unico obiettivo a cui può puntare il Napoli al di fuori del campionato, quindi io non la sottovaluterei. È anche vero che quella di domenica sera è la partita che fa più gola a noi napoletani, a Conte e, probabilmente, anche alla Lazio. 

 

“C’è qualche calciatore o elemento della Lazio che quest’anno lo sta colpendo particolarmente o che ruberebbe per darla al suo Napoli?”

Della Lazio ammiro sicuramente il centrocampista Rovella, è quell’elemento in più, nuovo e interessante, non a caso Spalletti lo ha convocato in Nazionale. Poi temo Pedro che, nonostante l’età, quando è in serata, entra e fa paura, abile e con piedi raffinati.

“Che ne pensa delle due presidenze italiane di Lotito e De Laurentiis?”

Lotito e De Laurentiis hanno dimostrato di essere bravissimi, pur non essendo amati dal sistema per le loro posizioni scomode. Entrambi hanno lavorato molto bene negli tempi e negli ultimi anni. So che Lotito non ha un ruolo facile, come non lo ha avuto De Laurentiis, ma alla fine sono sempre i risultati che contano. Fino a due anni fa, contro De Laurentiis si vedevano cori e striscioni di protesta, appena ha vinto lo scudetto è diventato il più grande presidente del mondo. È quello che auguro anche a Lotito che, insomma, rischia sempre in prima persona ed è stato anche molto abile ultimamente. 

La storia della Lazio di Luigi Salomone: Il romanzo biancoceleste
Coppa Italia | I convocati di Lazio-Napoli: quante assenze per Baroni!