Tavares

Dopo la bella vittoria della Lazio sul Torino nella partita di domenica, l'ex Lazio Roberto Rambaudi è tornato a parlare ai microfoni di Radiosei. Tra i tanti argomenti toccati, anche uno dei difetti di Nuno Tavares. Queste le sue parole:

Il messaggio che Baroni ha mandato dall’inizio è di fare un calcio offensivo, della serie ‘mi difendo attaccando’. E’ chiaro che non puoi reggere il ritmo per tutta la gara, per questo poi allena la difesa nella sua metà campo”, ha esordito Rambaudi

Contro il Torino dopo il gol ci siamo abbassati ma abbiamo subito solo un’occasione, di Ilic su calcio d’angolo. 

Ci sta contro la prima in classifica, per ottenere il risultato. ma la prova è stata buona in entrambe le fasi, Rovella per esempio era sempre al posto giusto nel momento giusto.

Rambaudi

Sulla prossima gara di Europa League

Il tecnico deciderà chi far giocare in base a chi ha più bisogno di recuperare. Penso che partirà Tchaouna, ma deve capire che non deve dimostrare solo dall’inizio; anche quando subentra deve avere lo stesso spirito. 

L’atteggiamento che ha avuto è da ragazzino, deve essere determinato. I gesti tecnici devono essere accompagnati dalla testa. Alcune volte mi sembra più immaturo che posizionato male; dall’inizio con la Dinamo ha giocato bene, ma quando fa le cose bene poi si rilassa".

Su Dele-Bashiru

Giocatore che ha strapotenza fisica, con la palla al piede spacca la squadra avversaria, è una seconda punta, un trequartista e va sfruttato per questo.

L'intervista continua alla pagina successiva.

Notizie correlate
Lazio-Nizza | Scelto il direttore di gara del match: la designazione
Serie A, classifica allenatori: Baroni non è tra i top. Ecco la sua posizione