Protti Lazio
Igor Protti

 

Una tua opinione sui mercati invernali di Lazio e Napoli. 

Parto da un presupposto, onestamente odio il mercato di gennaio, lo dico sia per il mio vissuto da calciatore che da dirigente poi. E' un periodo in cui il calciatore viene distratto dal campo tra voci, situazioni, discorsi e trattative ed ho sempre la sensazione che nel mercato di gennaio non possa succedere nulla di clamorosamente importante anzi più facile che si scateni l'effetto opposto. Sicuramente posso dire che le due società hanno cercato di fare del loro meglio. Alla Lazio serviva principalmente un centrocampista ed è arrivato, giovane e che conosce il nostro campionato. In casa Napoli sostituire Kvaratskhelia non è facile. Adesso sarà il campo a dare risposte. 

Un pronostico per la partita Lazio-Napoli.

Devo confessarti che sono sempre in difficoltà a fare pronostici tra due squadre in cui ho giocato, sono il tipo di persona e giocatore che lascia un pò il cuore nella casacca che indossa e poi a parte questo è davvero una partita che può finire in qualsiasi modo, una sfida talmente equilibrata. 

Lazio e Napoli, due obiettivi: qualificazione in Champions e scudetto. Un'analisi.

La Lazio sono sicuro che se la giocherà e può tranquillamente finire tra le qualificate nella prossima Champions League approfittando anche delle rivali che hanno cambiato allenatore e non brillano come fanno i biancocelesti di Baroni. Passando al Napoli credo che anche lei può giocare per la conquista dello scudetto. L'Inter forse resta sempre la favorita perchè ha una rosa mostruosa ma il Napoli può contare su quello che lo scorso anno è stato un disastro sportivo, ovvero non raggiungere  nessuna qualificazione europea, questo dettaglio quest'anno può tornare come situazione estremamente a favore. Vale molto non avere partite nel corso della settimana e preparare al meglio la partita della domenica in campionato, questo dipenderà ovviamente anche da quanto andranno avanti le due rivali Inter ed Atalanta. Penso siano loro le tre squadre a giocarsi lo scudetto anche se credo che poi probabilmente diverranno due poichè vedo un gradino sopra Napoli ed Inter. 

Quale giocatore vedi determinante in questa Lazio di Baroni.

Devo dire che è difficile scegliere un giocatore poichè la Lazio è davvero un bel gruppo, con tanta qualità. Su tutti farei il nome di Guendouzi, un calciatore che mi fa impazzire, di qualità e quantità assoluta, un centrocampista davvero completo. Oltre a lui credo che abbia un gran futuro anche Isaksen, sta crescendo molto e ha grandi qualità da mostrare ancora, credo molto in lui. I primi due nomi sono loro però certo ce ne sono tanti altri che sono top player come Zaccagni e Nuno Tavares anche.

 

Primavera Live | Lazio-Atalanta 1-0: decide D'Agostini
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Dia