Il progetto di recupero dello Stadio Flaminio include una piscina olimpionica di 50 metri con dieci corsie, accompagnata da una tribunetta da 500 posti. Inoltre, sono previsti quattro campi da padel omologati per tornei internazionali e una pista di ghiaccio, tutti situati sotto il rettangolo erboso da gioco. Questo piano ambizioso è stato presentato da un raggruppamento temporaneo d’impresa che include anche la Roma Nuoto, il cui obiettivo è rilanciare lo Stadio Flaminio come un moderno centro sportivo.

Il recupero del Flaminio: un progetto rispettoso della struttura originale

Durante la presentazione del progetto, l'architetto Riccardo Drisaldi ha sottolineato che l’obiettivo principale è il recupero totale del bene, mantenendo intatta la struttura esistente e rispettando gli studi finanziati dalla Getty Foundation. Non ci saranno interferenze sulla struttura originale, evitando modifiche invasive che possano compromettere l’aspetto storico dell'impianto.

Nella prossima pagina fuarda la foto del.rendering dello stadio Flaminio come verrebbe realizzato con campi da padel e piscina

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
Marco Baroni alla Lazio: dalla salvezza alla svolta offensiva con i biancocelesti