Stramaccioni a Radiosei: "Lazio da Champions? C'è un progetto frizzante, ma aspetto gli scontri diretti. Sui nuovi acquisti..."
L'intervento radiofonico di Andrea Stramaccioni ai microfoni di Radiosei nella trasmissione "Sei Volte Buongiorno"
Riguardo i nuovi acquisti della Lazio e non solo
L’asse Dia-Castellanos mi piace molto. E, per quanto riguarda i nuovi, Dia e Tavares sono due giocatori forti; poi un esterno sinistro così mancava da tempo a Roma. Non capisco perché non sia ancora arrivata la chiamata del Portogallo, ma penso arriverà.
Gigot è un giocatore solido. È stato il capitano del Marsiglia. Immagino non rientrasse nei piani della nuova gestione. Può dare sicuramente il suo contribuito.
I giocatori che spostano solo quelli citati. Altro profilo forte è quello di Castellanos; lo sostengo da sempre ma era difficile alternarsi un una situazione complicata come quella dello scorso anno e con Immobile. Con Dia forma una delle coppie più interessanti della Serie A.
Alla Lazio direi di stare ‘calma’. C’è un progetto frizzante. Ogni tanto nel calcio avete un check point dal presidente per il tifoso è importante, cosa che fa molto bene Lotito. Ora la Lazio sta costruendo un nuovo ciclo, con un allenatore di campo. Io credo che ora la Lazio è dietro alle quattro nominate prima, forse anche all’Atalanta, però è una squadra che può crescere. Aspetto gli scontri diretti. In questo momento la Lazio ha partite, se vogliamo, abbordabili e servono per arrivare agli scontri diretti e fare il meglio.
Riguardo l'ala destra?
Per me deve fare un lavoro di raccordo. Pulisic fa questo lavoro in maniera straordinaria. Lasciamo lavorare i ragazzi che ci sono. Isaksen, Noslin sono giovani. Questa bella Lazio che fa divertire deve avere anche equilibrio: siamo fiducia a questa ragazzi.