Depositphotos
Depositphotos

Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio noto come Hernanes è intervenuto in esclusiva ai microfoni di LazioPress parlando delle sue due ex squadre, Juventus e Lazio. Il centrocampista si è soffermato sulle rispettive esperienze da calciatore senza tralasciare un'analisi sull'attuale momento dei due club e sulla partita che si è disputata sabato 19 ottobre all'Allianz Stadium. Hernanes, detto il Profeta, è rimasto legatissimo ai colori biancocelesti e tutti ricordano il suo addio alla Lazio caratterizzato da tante lacrime. Di seguito la sua intervista.

Cosa pensi dell'attuale Lazio guidata da Baroni?

La Lazio la trovo una squadra molto equilibrata e in tutti reparti vedo bei giocatori. Sto vedendo una squadra che difende bene e riescono a giocare bene a calcio in tutti i reparti. I calciatori riescono a fare un gioco veloce, abili a fraseggiare a trovare spazio in avanti. E' una squadra molto interessante che mi incuriosisce anche per le partite che verranno nel tempo.

Dell'altra tua ex, la Juventus di Motta, cosa ne pensi?

La Juventus di Thiago Motta mi sembra una squadra davvero competitiva e ha il suo punto di forza nella difesa. Dietro hanno grande solidità ed infatti è difficilissimo che la difesa subisca un gol. Dal centrocampo in su anche vedo grosse qualità nei singoli. Una squadra in costruzione che secondo me crescerà ancor di più.

Il ricordo più bella con la maglia della Lazio?

Sono stati anni bellissimi e sicuramente il ricordo più bello ed indimenticabile è stato la vittoria nel derby contro la Roma il 26 maggio del 2013. Ho ancora i brividi quando abbiamo alzato la Coppa Italia. Una gioia indescrivibile.

L'intervista continua nella prossima pagina

Mancata espulsione a Douglas Luiz, Rocchi a Open VAR: "Se Douglas Luiz fosse stato espulso non avremmo detto nulla"
Colpo Douglas-Patric, Stramaccioni duro sulla questione Var