Derby, conferenza stampa Ranieri: "Il mio ultimo derby. La Lazio può ribaltare il Bodø"
Claudio Ranieri ha presentato così il derby in conferenza stampa

Gourna-Douath?
Lui è arrivato e ha fatto subito molto bene, poi ha avuto un attimo di down. Ho puntato molto su di lui per farlo migliorare in determinati aspetti e ora sembra tornato quello dell’inizio. Significa che ha digerito il lavoro che svolgiamo e l’aspetto tattico. Il riscatto? Vediamo in queste sette partite, è molto giovane e ha un futuro.
Si sente favorito nel derby? Avrebbe preferito giocare di lunedì a parti invertite?
Anche noi abbiamo fatto queste trasferte, quando siamo tornati alle quattro di notte non lo abbiamo detto a nessuno. La Lazio non sta passando un momento difficile e l’abbiamo visto a Bergamo. Mi aspetto una gara volitiva, di determinazione. Chi non ci dice che la Lazio non stesse pensando a noi a Bodo? Sarà una gara tirata fino all’ultimo, spero ci sia al primo posto sportività tra squadre e tifoserie. Che restino soltanto gli sfottò, i romani sanno essere dei geni.
Ha parlato di una Roma che fa pochi gol
Io no, ti pare che dico che facciamo pochi gol.
Pisilli e Baldanzi
A loro manca esperienza, devono giocare di più. Sono due giocatori della Roma del futuro, sono bravi e sanno inserirsi molto bene. Baldanzi ha un’imprevedibilità molto spiccata, mentre Pisilli sa inserirsi ma deve essere più sereno sotto porta. I gol li farà, Pisilli ha tutto.