Lazzari fuori un mese? Chi far giocare al suo posto
Con l'infortunio di Lazzari la Lazio dovrà fare a meno di lui per circa un mese, Marusic è il sostituto naturale ma non è l'unico che può ricoprire quel ruolo
La Lazio chiude il suo mese di tour de force con cinque vittorie a fronte di sei partite mettendo in campo un calcio offensivo, dinamico e divertente. Con l'Empoli la Lazio ha superato un'importante prova di maturità dopo essere andata sotto nel punteggio e riuscendo a ribaltare la gara anche a fronte di episodi avversi come il rigore sbagliato. Unico neo della partita di domenica è stato l'infortunio di Manuel Lazzari, uscita al 38' del primo tempo per un infortunio alla coscia sinistra.
L'infortunio di Lazzari
Ieri Manuel Lazzari si è sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato come si legge nel comunicato ufficiale della Lazio una lesione di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra.
Questo il comunicato della S.S. Lazio:
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata nel corso dell’ultima partita con l’Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.
Lazzari aveva ben cominciato in questo avvio favorito anche dal gioco offensivo proposto da Baroni, tuttavia dovrò restare ai box per circa un mesetto. Con l'ex Spal ai box come cambia la Lazio? Lo vediamo nella prossima pagina.
Nella pagina successiva le possibili soluzioni di Baroni per ovviare all'assenza di Lazzari