Zoff su Lazio e Napoli: “Sfide di alto livello, Baroni straordinario”
L’intervista a La Gazzetta dello Sport dell’ex portiere e allenatore Dino Zoff prima della partita di stasera fra Lazio e Napoli

Sui portieri ( e Provedel, friulano come Zoff)
Bravi tutti e due. Ormai sono da un po’ di anni ai grandi livelli. Il fatto che siano anche loro friulani mi fa ovviamente piacere, noi siamo gente che parla poco e che va soprattutto ai fatti. Forse queste sono caratteristiche che ben si adattano al ruolo di portiere.
Sui portieri probabilmente titolari stasera (Mandas e Caprile
È comprensibile la scelta degli allenatori. Si gioca ogni tre giorni e c’è l’esigenza di dare una chance a tutti i giocatori a disposizione. Ma penso che poi, a partita in corso, vedremo in campo anche molti titolari.
Napoli favorito per lo scudetto?
Sulla carta il Napoli ha qualcosa in più della Lazio e ha più alternative. Ma la squadra di Baroni sta facendo davvero bene, gioca in casa. Credo che, almeno per questa prima partita, non si possa dire che ci sia una favorita. Sarà una sfida molto equilibrata. Il Napoli proverò a restare in testa la classifica, ma la Lazio gli renderà la vita difficile pure al Maradona. È ancora troppo presto per dire che la lotta per il tricolore si ridurrà a Napoli, Inter e Atalanta. Finora sono quelle che hanno fatto meglio, ma la stagione è lunghissima. Occhio a Juventus e Milan che, secondo me, sono ancora in tempo per tornare a lottare per lo scudetto. Poi la stessa Lazio, insieme con la Fiorentina, può recitare la sua parte.