Ecco perché l'infortunio di Guendouzi è un segnale che Lotito e Fabiani devono cogliere
Un infortunio, che seppur non grave, manda un segnale forte
Centrocampo da rinfoltire
Ma cosa ci dice quest'infortunio? E perché non deve essere sottovalutato? Essenzialmente perché la Lazio dovrà giocare in più competizioni, ed a Baroni dovrebbe essere fornita una squadra che abbia dei sostituti pronti in modo da far riposare chi non ne ha più.
I sostituti attuali non sembrano rappresentare una garanzia, come ad esempio Vecino, o lo stesso Castrovilli di cui parlava il presidente. Altri magari non sono ancora riusciti ad inserirsi perfettamente nel contesto della squadra o Baroni non è ancora riuscito ad adattarlo, come Dele-Bashiru. Anche Rovella lo scorso anno ha saltato qualche partita a causa di una pubalgia.
Si deve agire sul mercato
Insomma, il segnale è abbastanza chiaro. Ora sta a Lotito e Fabiani coglierlo e prendere contromisure a gennaio, perché nonostante tutto, questa squadra sta dimostrando di essere un ottimo collettivo e basta poco per migliorarlo.
Quel “poco”, significa un uomo in più a centrocampo che dia garanzie fisiche e tecniche, non per forza un top player. Si parlava di Belahyane del Verona, mentre per Folorunsho la chiusura è stata sia di Lotito sia dell'agente del calciatore.
Gennaio però, è ancora lontano, e c'è ancora tanto tempo prima di pensare al calciomercato.