Senad Lulic
Fraioli

Qual è stato il calciatore ideale nella Lazio?

La testa conta tanto, alla Lazio posso dire tutti. Ci sono sempre quelli più veloci e forti come Klose, Hernanes, Cana e Marchetti. A Roma la piazza è particolare, o sei scarso o sei forte, ad esempio Muriqi è andato in Spagna e ha fatto buone cose. In Spagna sta giocando alla grande, questa è la vita del calciatore.

Klose

L’importanza di Klose

Miro è freddo (ride n.d.r) lo devi conoscere, se lo conosci non è così freddo. 

 

Il nuovo ruolo di Radu

L’unica cosa che gli è rimasta è fare il tifoso della Lazio. È normale che si sia legato, è rimasto a Roma ha qui la famiglia, dopo tanti anni alla Lazio. Lui va sempre in tribuna, è bella come cosa. Per me che non vivo a Roma è difficile ma per lui ora è la normalità. È sempre stato un matto, anche quando giocava. Il derby? Era uno che lo sentiva di più, anche io lo sentivo, ma prima arrivi e poi diventi un giocatore. Più gli anni passano poi diventi un tifoso.

 

Il ruolo di Immobile da capitano

Io sono stato capitano, poi Parolo e poi Immobile. Non è che decidiamo noi che andiamo via. Sono scelte che fanno l’allenatore e la società. Quando c’ero io mi dava una mano anche lui come Parolo, Leiva. Il capitano non è solo chi porta la fascia la domenica, sono tanti.

Il momento della fascia di capitano

È stato un orgoglio, un enorme responsabilità per me e per tutti. È bello portarla nei momenti belli ma i capitani si vedono anche nei momenti brutti. In quel momento è stato una bella cosa. In particolare non ci sono stati dei momenti ma la responsabilità c’è sempre, io non mi sono mai messo in mezzo. Quando scendi in campo con la fascia da capitano hai delle responsabilità ma anche senza.

Hai rischiato di non esserci nella giornata del decennio della Coppa Italia?

Io sono venuto per il rispetto dei tifosi e per i miei compagni, anche per la società. È stato un momento bellissimo, vedere gli ex compagni è stato bello.

Un ricordo della Lazio che non sia stato il 26 maggio 

Ci sono stati tanti bei momenti, torniamo volentieri sempre a Roma. È sempre bello tornare e vedere gli amici. I romanisti ti insultano? No, con i romanisti non ho mai avuto problemi. Quando scendo mi trattano in maniera rispettosa, non ho problemi con nessuno.

Il commento sulla Lazio di Baroni

Questa Lazio mi piace moltissimo, la vedo volentieri quando riesco. Le partite della Lazio le guardo volentieri, fino ad ora stanno facendo un grande campionato. Corre più Nuno Tavares o tu? È un bel cavallo (ride n.d.r). 
 

L’augurio di Lulic alla Lazio

Faccio gli auguri alla società, ai tifosi e a tutti quanti per i 125 anni. Sono orgoglioso di averne fatto parte per 10 anni, auguro il meglio a tutti quanti.

Nuovo rinforzo in attacco per la Lazio Women: è ufficiale
Fazzini-Lazio? Il presidente Corsi chiude le porte a Lotito