Baroni
IPA

Il giornalista Stefano Mattei è tornato a parlare ai microfoni di Radiosei, discutendo di torti arbitrali, della possibilità di chiamare un “challenge” al Var e sul modulo utilizzato dalla Lazio di Baroni. Queste le sue parole.

Sui torti arbitrali

Più che torti certi, sono state fatte dal sottoscritto delle interpretazioni su alcuni episodi dubbi che hanno penalizzato la Lazio dal punto di vista arbitrale. Ne abbiamo contati nove, almeno quattro potevano premiare la squadra di Baroni. 

Ora, però, è necessario voltare pagina, serve un pronto riscatto sia in Europa che in campionato.

Autogol Gila
IPA

Sul Var a chiamata

Io la penso come Malagò in riferimento al Var a chiamata. Almeno due jolly potrebbero essere applicati. Poi è chiaro che è sempre l’assistente in sala Var che decide dopo aver valutato le immagini. Su due chiamate a partita sono favorevole.

Sul modulo

Rispetto a quanto visto fino ad ora in campo, c’è un dato che ha delle motivazioni che vanno considerate. Le tre sconfitte sono nate con squadre anche importanti, Juventus, Fiorentina. Contro le grandi questa squadra ancora non ha vinto. Non vorrei che questo tipo di modulo, per nascondere le carenze difensive, non pagasse contro squadre che non perdonano alcuni buchi concessi

Notizie correlate
Twente-Lazio | Il programma della vigilia: quando è prevista la conferenza stampa di Baroni
Stendardo a Radiosei: "La Lazio una squadra gagliarda, non ha concesso molto alla Juventus. A livello difensivo..."