Gila

Le parole di Gila ai microfoni di LSC

Servirà la notte perfetta. Può essere la partita più importante. Siamo primi nel girone e la partita può aiutarci a mantenere il primo posto. Davanti ci sarà un avversario molto difficile, una squadra che lavora bene e noi dobbiamo fare una grande gara sia a livello difensivo che offensivo. Noi dobbiamo essere coscienti che loro sono molto forti a centrocampo e battere una squadra molto forte come la Real sarebbe una cosa molto importante per noi. 

Che squadra è la Real Sociedad? 

Fuori casa concede qualcosa in più. Loro sono forti e hanno tre giocatori a centrocampo che sono davvero bravi in fase di palleggio, noi dobbiamo restare compatti ed essere bravi nel non subire troppo questa fase. Se riusciamo a gestire bene questa situazione poi possiamo fargli male davanti e dobbiamo stare attenti in difesa.

Crescita personale importante, a 24 anni hai già giocato in Conference, Champions ed Europa League. Quanto ti ha fatto migliorare confrontarti con i migliori attaccanti europei?

Molto. Giocare contro giocatori e squadre di quel livello ti fa maturare sia calcisticamente che mentalmente. La cosa più importante è essere forte come squadra e fare una partita buona di gruppo e restare primi in classifica.

Primo gol europeo?

Magari! Vorrei arrivasse presto, vediamo se domani si crea l'opportunità (ride, ndr).


 

 

Brocchi: "Non mi sono mai pentito della mia scelta di andare alla Lazio"
Europa League, Braga-Lazio: al via la fase 2 di vendita di biglietti