Lazio Lecce

Punti di forza

Una squadra giovane e grintosa con tanti talenti, basti pensare a Dorgu, il cui valore pare essere superiore ai trenta milioni, e Berisha. Attenzione anche a Falcone, portiere abituato ad esaltarsi con parate impossibili.

Con Giampaolo poi, c'è stato un evidente cambio di passo nel gioco, nei risultati e nella personalità della squadra. Nelle ultime quattro partite infatti, il Lecce ha fatto più punti della Lazio.

Depositphotos

Da non sottovalutare il “Via del Mare”, uno stadio con capienza di circa 30 mila persone e la cui media spettatori è di circa 26 mila persone, di cui 21 mila abbonati. Lo stadio spinge, e quando si accende è una bolgia che riesce ad accendere anche la squadra giallorossa. Il tifo caldo può essere sicuramente un fattore. 

Punti di debolezza

Il Lecce ha tanti assenti importanti, tra cui Gaspar e Gallo, ovvero due quarti della difesa titolare. Spesso la squadra ha dimostrato di perdersi alle prime difficoltà, sebbene con Giampaolo questa tendenza sembra sia cambiata.

Da considerare anche la poca qualità con i piedi di Falcone e Baschirotto, dunque una pressione alta e ben organizzata potrebbe metterli in difficoltà nella costruzione dal basso. In attacco, come già detto, la squadra è la peggiore del campionato e Krstovic è un giocatore che fa un gran lavoro sporco gestendo da solo il reparto, ma la mole di occasioni create spesso non vengono finalizzate. 

La storia della Lazio di Luigi Salomone: Il romanzo biancoceleste
Lecce, tre assenze pesanti contro la Lazio: ecco di chi si tratta