Fabiani

Questa mattina, insieme al capitano Mattia Zaccagni, è intervenuto anche il direttore sportivo Fabiani ai microfoni di LSC. Tanti i temi trattati dal ds, è stato fatto un bilancio del 2024. 
 

Queste le sue dichiarazioni 

Fabiani
IPA

Le parole di Fabiani sulla scelta del capitano

Zaccagni? Se Baroni ha ritenuto di concerto con la società di dargli la fascia di capitano vuol dire che è un ragazzo maturo, serio, che ha sposato il nostro progetto. Questo lo dice la sua storia.

Fabiani si esprime sul supporto dei tifosi a Lazio-Inter

La partita che mi ha dato più gioia è stata la sconfitta con l’Inter. Ho visto lo stadio e i tifosi applaudirci a fine partita. Questo è sintomo di grande fiducia che questi ragazzi stanno riscuotendo. Si inizia a intravedere una mentalità vincente. Poi ci sono partite che nascono male e che si perdono, tra noi e l’Inter non ci sono tutti questi gol di differenza. Mi è rimasto impresso quello che è accaduto nel post partita, il tributo ai calciatori, da qui dobbiamo cogliere gli aspetti positivi.

Le scelte della società 

Le scelte che abbiamo fatto sono state condivise anche con alcuni dello spogliatoio, tra cui Zaccagni. Ci sono sempre confronti giornalieri, c’è una condivisione su tutto. Nulla di nuovo, siamo abituati a lavorare di squadra e a prendere consigli da tutti. Tra presidente, dirigenza, staff tecnico e giocatori ci sono sempre confronti. Il segreto è questo. Questi ragazzi stanno maturando, hanno la consapevolezza dei propri mezzi. Sta emergendo la volontà, lo spirito, la voglia di conseguire il risultato di partita in partita. Un grande plauso va fatto a loro, a Baroni che si è calato in questa realtà e non era facile. L’ha fatto con grande umiltà e i ragazzi stanno rispondendo sul campo

Nella pagina successiva il proseguo dell’intervista

Zaccagni: “Noi abbiamo un obbiettivo in testa, ecco qual è”
Inserimento di una squadra di Serie A per Fazzini: la situazione