Lazio-Inter, Provedel, Thuram

Le pagelle di Lazio-Inter

Provedel 5

Il classico gol sotto le gambe è sempre una nota molto negativa per un portiere. Il tiro improvviso di Di Marco è centrale e veloce ma le responsabilità ci sono tutte. Nel resto dei gol non ha particolari colpe ma allo stesso tempo poteva mostrare di più i guantoni su tiri-gol che non erano irresistibili. 

Marusic 4,5

Serata particolarmente nera per il montenegrino. Sbaglia in occasione del secondo gol quando stringe troppo al centro attratto dalla manovra offensiva dei nerazzurri, dimentica alle sue spalle Di Marco che liberissimo ha il tempo di aspettare la palla e calibrare al meglio il tiro del 2-0. Sacrificato poi nel ruolo di centrale, fa il possibile ma si vede chiaramente che è un pesce fuor d'acqua e commette altri errori di posizione che causano il dilagare nerazzurro.

Patric 4,5

Lo spagnolo tiene botta per i famosi 30 minuti di buon gioco laziale. Ricopre poi il ruolo di centrale difensivo senza mai marcare direttamente l'avversario e questo non può avvenire. Nemmeno con le piccole puoi permettermi di marcare a zona all'interno dell'area di rigore.

Gila 6

Il difensore spagnolo gioca un'ottima gara padroneggiando sulla linea difensiva. Annulla gli attaccanti nerazzurri che transitano dalle sue parti e spesso si allarga anche sulle fasce a chiudere con contrasti decisi e puliti. Sfortunato quando vede finire il suo match poco prima della mezz'ora. Al minuto 28 Gigot 4,5 in campo e lascia il segno solo in negativo. Un paio di interventi difensivi completamente errati e poi l'ingenuità che compromette il match in occasione del fallo di mano che causa il rigore per l'Inter. Un difensore così navigato ed esperto non può saltare in quel modo su una palla ferma da corner. Si conferma giornata nera per il difensore francese quando, causa infortunio, dal 46simo Lazzari 5 subentra ma anche lui entra nella lista degli irriconoscibili. In fase di spinta è impalpabile e subisce gli affondi degli avversari senza mai riuscire a difendere.

La storia della Lazio di Luigi Salomone: Il romanzo biancoceleste
Lazio-Inter, Baroni: “Mi prendo tutte le responsabilità. La squadra…”