Lazio-Inter, Provedel, Thuram

Nuno Tavares 5,5

Il terzino portoghese si candida come uomo più pericoloso tra i biancocelesti. Le sue discese sono meno brillanti e precise ma sempre pericolose. Incredibile come resti pietrificato sul gol di Dumfries, dove il laziale nemmeno salta e permette all'olandese di staccare in tutta libertà piazzando la palla all'angolino. 

Rovella 5

Rientra nel calderone delle insufficienze. Anche per lui partita assolutamente negativa. Passano dalle sue parti in occasione di un paio di gol e non riesce a far sentire la sua presenza dinamica al centro del campo.

Guendouzi 5

Un centrocampo bucatissimo di cui fa parte il francese. La linea mediana oggi non esiste, se non per la prima mezz'ora. Guendouzi irriconoscibile, dovrebbe spezzare il gioco degli avversari sul nascere ma non riesce a farlo mai.

Isaksen 5

Parte discretamente l'ala danese, si può definire l'uomo più pericoloso dei biancocelesti con due fiammate sulla fascia ma troppo poco per i minuti che è stato in campo e l'importanza del suo ruolo. Entra al minuto 57 Dele-Bashiru 5 senza portare nulla in campo, invisibile come i restanti compagni in campo.

Pedro 5

Impressionante il suo stato fisico, non è una novità e lo vediamo ancora combattere su ogni pallone pressando fino allo sfinimento. Troppo estraneo però ai fini della partita, fuori dalle manovre di squadra e pochissimi palloni giocati. Entra al minuto 57 Tchaouna 5. Prova a portare in campo velocità ed iniziativa, gli riesce poco ed ha grosse colpe sul quinto gol incassato. Perde infatti un pallone in modo indescrivibile facendo un grosso regalo all'Inter.

Zaccagni 5

Gira tutto male questa sera per i biancocelesti e anche lui ne è coinvolto. Ci prova e riprova ma non gli riesce nulla. Lascia il campo nervoso per prestazione e risultato.Entra Castrovilli sv al minuto 80.

Noslin 4,5

E' la prima punta ma non fa minimamente, ne viene mai messo nelle condizioni di farlo, tale ruolo. In alcuni frangenti sembra anche svogliato forse scoraggiato dal risultato e dalla serata no. Bocciato completamente.

La storia della Lazio di Luigi Salomone: Il romanzo biancoceleste
Lazio-Inter, Baroni: “Mi prendo tutte le responsabilità. La squadra…”