Dottori canzone Lazio
Gianmarco Dottori

Partirei col chiederti la nascita per questo amore per la Lazio. Ricordi che conservi legati all'infanzia, idoli, prima partita allo stadio.

Dobbiamo tornare indietro almeno di 30 anni al 10 Gennaio del 1993 per l'esattezza. Fu la mia prima volta allo stadio, un Lazio-Brescia dove rimango travolto da una doppietta di Beppe Signori sotto i miei occhi. Ecco quello fu l'inizio di un amore che porto con me da più di 30 anni. E poi Ruben Sosa e il mio mito Alen Boksic che incontrai al Pantheon e a cui chiesi un autografo sullo zaino Invicta che mi accompagnò per tutti gli anni di scuola.

Ci racconti la storia della canzone “Sto qua per te” ?

Il brano nasce molto tempo fa. Frequento lo stadio e sono un osservatore acuto. Mi piacciono le persone che vanno allo stadio. C'è sempre una bellissima storia dietro la presenza di qualcuno su quei seggiolini o in piedi a cantare. La domanda che mi chiedo sempre è: Perche siamo tutti qui ? Per cosa e perchè...?
La risposta è stata immediata. Siamo li per un unico motivo, per quella maglia amata per cui ridiamo, piangiamo e ci disperiamo anche se ci fosse una tempesta perfetta o una nevicata. Buttai giù le prime note e le prime parole ma poi il brano è rimasto li fino a che non ho fatto sentire a Federico ( Scrima ) con cui collaboro da tempo. Spesso quando si scrive qualcosa non si ha mai la sensazione di aver costruito qualcosa di interessante anzi io sono sempre scettico.
Federico mi fece invece capire quanta forza c'era dentro ed insieme la terminammo per poi produrla insieme.

Ti aspettavi arrivasse così in alto? Quali contatti hai avuto con la società Lazio al momento che è stata pubblicata sui loro social accompagnata da un bellissimo video.

Ho avuto la folle idea di farla ascoltare al marketing della Lazio, senza però avere alcuna pretesa di risposta anche perchè il brano non ha alcuna velleità di essere un inno ne di diventarlo. Il messaggio che accompagnava la canzone era: sai ho scritto questa cosa per la Lazio...se vi va di ascoltarla mi farebbe piacere…e il resto è storia recente. Dopo un incontro a Formello e la presentazione alla cena natalizia il pezzo è apparso sui Social ed è stato immediatamente apprezzato. Il brano è per tutti noi, è per tutti i tifosi ed è semplicemente una canzone d'amore dove ho cercato di raccontare quello che noi tutti proviamo.

Hai un accordo con la società o puoi svelarci in quali occasioni vorranno proporre il tuo pezzo?

La società ha creduto più di me ( N.d.R ride ) nella canzone  e vorrebbe proporlo nei prepartita anche per amplicare il repertorio di canzoni magnifiche che già abbiamo.

L'intervista prosegue alla pagina successiva

Il film su Maestrelli in chiaro: ecco quando e dove vederlo
Liverani: "Il derby sfugge ad ogni classifica. Lazio occhio a..."