Leiva: "Derby? È la partita che un professionista sogna di giocare. E su Rovella..."
Lucas Leiva si racconta: l'intervista esclusiva in vista del derby della Capitale di domani
Hai giocato tanti derby. È una partita come un'altra o qui si sente il peso che i tifosi le attribuiscono?
È una partita particolare, sappiamo bene che i tifosi aspettano molto questa partita durante l'anno quindi non è una partita normale ma un campionato a parte e sicuramente spero che la Lazio faccia bene
Ci racconti un aneddoto su un derby?
Quelli che abbiamo vinto sono speciali, quelli che ho perso li ho dimenticati velocemente. Sicuramente il derby che abbiamo vinto 3-0 è il più speciale di tutti, ma tutti i derby che ho giocato lo sono. È una giornata speciale che i tifosi aspettano, e giocare queste partite è quello che un calciatore di alto livello aspetta.
Quest'anno la Lazio sta disputando una stagione che nessuno si aspettava. Secondo te, qual è stata la svolta? Cambiare il direttore sportivo o lasciar partire i “senatori”?
La Lazio sta facendo molto bene, ma è ancora presto per dire dove finirà. Ha una rosa giovane con tanti giocatori di qualità. Lavorano forte e hanno un allenatore che mi sembra gli piaccia allenare giovani. È una stagione speciale per adesso, ma non dimentichiamo che è ancora molto lunga. La Lazio sta facendo bene e speriamo continui così. Non penso che il cambio di giocatori e del direttore sportivo abbiano influito. Io ho vissuto tanti momenti belli alla Lazio, adesso è un momento che hanno fatto tanti cambi che per adesso funziona molto bene e speriamo continui così.
Ti capita di guardare la Lazio quest'anno? Rovella ti ricordo un po' Lucas Leiva che abbiamo visto qui a Roma?
Sì, quando posso guardo sempre la Lazio. Rovella sta facendo benissimo, è un giocatore interessante che ha palleggio ma è anche molto aggressivo in fase difensiva. Credo che lui abbia ancora tanto da migliorare perché è ancora giovane. Tanti dicono che mi assomiglia quando giocavo, lui sembra un ragazzo che lavora bene e che rimane tranquillo quindi spero che continui a fare bene perché è un giocatore che secondo me ha tanti anni davanti con la maglia della Lazio e sarà un giocatore importante per il futuro.
L'intervista continua alla pagina successiva