Leiva: "Derby? È la partita che un professionista sogna di giocare. E su Rovella..."
Lucas Leiva si racconta: l'intervista esclusiva in vista del derby della Capitale di domani
I 15 punti di differenza tra le due squadre sono un'indicazione importante o, in questa gara, i valori “si annullano”?
La stagione della Roma è una stagione difficile, 15 punti di differenza sono tanti ma sappiamo che nel derby questo non conta nulla. In queste partite ci si dimentica della classifica, è una partita unica. La Lazio oggi, se guardiamo la classifica e per come gioca, dico che è la favorita, però sappiamo che la Roma ha dei giocatori importanti e in una partita può capitare di tutto, quindi non penso che 15 punti di differenza cambino più di tanto.
Chi potrebbero essere gli uomini-chiave?
Da parte della Lazio, Castellanos sicuramente è un giocatore importante, Zaccagni anche, questi due secondo me stanno facendo una grande stagione. Tavares sulla fascia sinistra fa tantissimo anche offensivamente, però dobbiamo aspettare a vedere se saranno uomini chiave del derby. Rovella gioca un ruolo importante nella squadra come ho detto prima. Da parte della Roma, Dybala è quel giocatore che può fare male.
Quanto peserà l'eventuale assenza di Pedro?
Per la Lazio, secondo me, Pedro è un giocatore che in partite come queste manca tantissimo. Pedro in queste partite cresce, fa gol e assist, e sicuramente mancherà alla squadra. Ma il momento della rosa in generale è molto interessante, quindi speriamo che Pedro non sia un'assenza importante. Però sì, lo spagnolo è un giocatore importante e ha dimostrato di saper fare male nei derby.
Seguirai questo derby da casa?
Sicuramente, seguirò da casa tifando come sempre perché la Lazio è una squadra che tifo e che porto nel mio cuore. Ho fatto parte del gruppo per 5 anni, e sempre dal Brasile faccio il tifo per loro.