La Lazio con un'ottima prestazione ha conquistato la vittoria contro il Nizza per 4-1 davanti al pubblico dell'Olimpico, ma nelle prossime giornate dell'Europa League sfiderà anche il Ludogorets, il Twente e il Porto.

Viktoria Plzen-Ludogorets

Le due squadre si sono incontrate una sola volta in precedenza, nella stagione della Champions League 2016-2017, in cui il club bulgaro ha superato il turno.

Il colpo di scena arriva al 48’ quando dopo un fallo di mano  in area di rigore di Jemelka, viene concesso dopo la segnalazione confermata dal Var al 50’ il rigore per il Ludogorets, una clamorosa occasione che Piotrowski spreca, sbagliando il penalty.

Il Viktoria prende coraggio e crea diverse occasioni sia calciando da fuori area con Cadu, sia con vari colpi di testa con Sulc. Al 73’ Vasulin colpisce la traversa con un fortissimo tiro di destro.

Un possesso palla più in favore della formazione bulgara, nonostante il Viktoria Plzen abbia concluso di più nello specchio della porta. Tantissimi i falli commessi in una partita molto fisica.

Twente-Fenerbahce

L e due squadre si sono incontrate in altre quattro occasioni, la formazione olandese vince solo nell’incontro della stagione 2009-2010 della Europa League.

I padroni di casa iniziano sin dal 2’ minuto ad attaccare in maniera insistente l’area di rigore turca, con calci di punizioni, calci d’angolo e con vari tiri da fuori area. Poco prima del vantaggio del Twente al 28’ con Vlap, un colpo di testa sotto la traversa, il Fenerbahce aveva creato più occasioni pericolose.

La ripresa inizia con un Twente molto propositivo che nonostante il vantaggio cerca più volte il raddoppio,  poco cinica la formazione olandese.

La formazione turca invece si avvicina all’area di rigore avversaria con calci di punizione o con conclusioni dalla distanza.

Il pareggio del Fenerbahce, formazione turca guidata dall’ex allenatore della Roma, Josè Mourinho trova il pareggio al 71’ con Tadic, un tiro di sinistro preciso  raccogliendo l’assist dell’ex centrocampista della Fiorentina Amrabat.

La partita termina con un pareggio, con il Twente che sarà la prossima avversaria in Europa League della Lazio, il 24 ottobre alle 21.00.

Nella pagina successiva la sintesi di Porto-Manchester United.

Ciro Immobile sbaglia un rigore con il Besiktas: terminato il record iniziato in maglia Lazio
Tutti pazzi per Taty: il nuovo idolo della Lazio!