Tavares

Nuno Tavares è senza dubbio uno dei giocatori più sorprendenti di questa stagione in Serie A. Il classe 2000 in poco tempo ha conquistato i cuori dei biancocelesti a suon di grandi prestazione e soprattutto, a suon di assist. 

L'operazione estiva

La Lazio è riuscita a chiudere l’operazione a condizioni molto favorevoli per il club: il giocatore è arrivato infatti in prestito oneroso (più di un milione) con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro, con il 35% della futura rivendita garantito all'Arsenal. 

Nuno Tavares
Depositphotos

Un colpo di mercato astuto, considerato che il contratto di Tavares con i Gunners stava per scadere, costringendo il club inglese a vendere a cifre ridotte per evitare di perderlo a parametro zero. 

L'acquisto di Nuno Tavares potrebbe rivelarsi uno dei più brillanti della stagione, con il portoghese che sembra pronto a consacrarsi come uno dei migliori laterali del campionato italiano. Non solo, perché la Lazio è riuscita ad anticipare sul mercato anche rivali di spessore come Atalanta e Inter.

Meglio di lui solo Bukayo Saka e Vinicius

Ma i numeri di Tavares non fanno impressione solo in Italia, ma anche all'estero. Il calciatore infatti, è sul gradino più basso del podio in una speciale classifica, ovvero quella degli assist.

Il portoghese ha collezionato, allo stato attuale, l'impressionante cifra di cinque assist in cinque partite disputate. Meglio di lui solo top player del calibro di Bukayo Saka, con sette assist, ed un certo Vinicius, del Real Madrid di Carletto Mazzone e Mbappé.

Notizie correlate
Lazio, Lotito al Festival dello Sport: "I Patron coglion non esistono più"
Il retroscena di Ciccio Caputo: "Ho avuto contatti con la Lazio"