Si giocherà tra meno di una settimana, uno dei match più attesi del periodo: Juventus-Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle 20:45 a Torino e valido per l’8^ giornata di Serie A. Lo scontro sarà caldo e combattuto, entrambe le formazioni hanno cambiato allenatore quest’anno ( la Juve da Allegri a Motta; la Lazio da Sarri e Tudor a Baroni) e hanno iniziato il campionato in modo assolutamente positivo. 

Il cammino in campionato di Lazio e Juventus 

Alla nuova Lazio di Baroni, colma di giovani e di entusiasmo, non si può può che fare un grande applauso per il convincente inizio di campionato: 7 partite, 4 vittorie (contro Venezia, Verona, Torino ed Empoli) 2 sconfitte (contro Udinese e Fiorentina) e un pareggio (contro il Milan), con un totale di 13 punti, 14 goal fatti e 11 subiti. 

Anche la Juventus sta ponendo le basi per un nuovo e importante ciclo e non è escluso che, a fine anno, dopo un mercato eccellente, possano tentare di tornare a vincere il nostro campionato. Finora tutte prestazioni positive: 7 partite, 3 vittorie (contro Como, Verona e Genoa), 4 pareggi (contro Roma, Empoli, Napoli e Cagliari) e 0 sconfitte, con un totale di 13 punti, 10 goal fatti e solo 1 subito ( i bianconeri, vantano, infatti, la migliore difesa del campionato, per adesso).

Juventus: quanti assenti!

Nonostante i risultati positivi, soprattutto nell’ultimo periodo, i bianconeri di Thiago Motta hanno dovuto affrontare diversi infortuni, molti dei quali saranno disponibili anche per la ripresa del campionato e per la partita contro la Lazio. Nei prossimi giorni l’allenatore bianconero dovrà organizzare la squadra in vista di molte assenze, mentre Baroni potrà, forse, pensare di sfruttare il delicato momento alla Continassa per strappare i 3 punti ai rivali.

Continua nella prossima pagina 

Lazio, poker al Napoli per la Coppa Italia del 1997/1998
Italia-Israele: Udine si prepara alla sfida con controlli di sicurezza allo stadio e nelle strade