Su Fazzini

Quando sento dire l’allenatore voleva assolutamente Fazzini, è una bugia. Il mister non ha mai fatto pressione. Le cose bisognerebbe saperle dal di dentro: Fazzini era in lista. Se ora Belahyane è alla Lazio è perché c’era l’ok dell’allenatore.

Su Casadei e Sylla

Quando mi impongono le cose non mi piace. Se è di mio interesse lo prendo, se me lo vogliono imporre a forza, a me Casadei allora non interessa

Sull'indice di liquidità

Si dice che la Lazio non può fare mercato per l’indice di liquidità. Si pensa che l’indice di liquidità non faccia pagare gli stipendi, ma noi li paghiamo in modo puntuale. Comunque la trovo una norma obsoleta, una norma che non ha ragione di esistere. Tra l’altro, leggendo ciò che si scrive in giro e io non lo prendo per oro colato, dovrei chiedermi perché viene applicata solo per alcune società e per altre no. E allora lì ti devi difendere. Come? Spiegando che il calcio si può fare anche senza sperperare denaro. Come si fa a fare prezzo in rapporto alla qualità del calciatore? Nel calcio è bravo chi ci rimette di meno, chi ha idee e intuizioni.

Su Pellegrini

Perché non si sono fatte le stesse considerazioni all’inizio quando è andato fuori Hysaj? Le scelte sono dell’allenatore in base a un suo progetto futuro o immediato, decide lui. Ci dice delle cose, ci fa una lista e la società deve avallare ciò che dice lui. Se non si ascolta il proprio condottiero viene delegittimato e se succede è la fine della società. Ci vuole rispetto per l’allenatore. La scelta di escludere Pellegrini e di reinserire Basic è stata sua: ci ha detto che il croato poteva risultare più utile, nonostante sia stato vicino a lasciare la Lazio più volte a gennaio.

Sul caso Bernabè

Una vicenda triste. Non c’è un vincitore né altro da aggiungere. C’è un codice e dei comportamenti da attuare, si è un po’ andati oltre. Siamo tutti adulti e vaccinati per non capire come stanno le cose. Dobbiamo andare avanti con le nostre idee, non vado a dare colpe: applico il regolamento

Lotito sul nuovo stadio della Lazio: ecco quando sarà pronto
Lazio-Monza: allarme diffidati, ecco chi rischia la squalifica contro il Napoli