In Parma-Lazio ha fatto molto discutere Var e arbitraggio, cosa ne pensa di quanto accaduto?

Partirei dal fatto che io sono assolutamente contrario al Var. E' un metodo poi che non è mai usato in modo univoco quindi se non ci sono regole precise può essere uno strumento che non si sa a cosa si possa portare. A me non piace per nulla questo tipo di calcio dove il Var torna indietro di 4 azioni precedenti o vedere un fuorigioco millimetrico di un'unghia del piede. In quanto al gol di Rovella era regolare per me, si fa fatica a capire perchè è stato annullato sinceramente. Il Var è una questione che poi tocca un pò tutti e anche al Parma sono capitati episodi assurdi di recente. Il var lo terrei solo per i gol dentro o fuori la linea di porta. Ripeto non mi piace per nulla vedere che un giocatore fa un gol bellissimo, esulta e poi per un centimetro in fuorigioco viene annullato e poi mi sembrano che le polemiche in ogni caso non cessano. Sbagliava l'arbitro prima ed era polemica e lo stesso sta accadendo con il var in forma diversa.

Un'opinione su questa Lazio di Baroni?

Una Lazio che gioca davvero a calcio, un bel calcio. Un giocatore che mi sta colpendo moltissimo è Rovella, a parte l'errore con il Parma, sta vivendo una grande crescita. Un altro che non mi aspettavo fosse così forte è Nuno Tavares, veramente devastante. Bravissimo anche Dia, già dai tempi della Salernitana avevo notato che era un gran bel giocatore, lo seguivo molto. Poi abbiamo le certezze che già si conoscevano come Zaccagni e Guendouzi, due giocatoroni. Baroni molto bravo, sto notando che ogni scelta che fa è azzeccatissima e mi aspetto che la Lazio continui a fare un gran campionato.

Ricordo che nei Derby del Cuore tra Lazio e Roma, lei sceglieva di giocare sempre con i biancocelesti. Come mai? 

Sceglievo di giocare con la Lazio perchè c'era Giordano, era una vera libidine per me, in campo ci si intendeva in modo meraviglioso. L'altro motivo perchè poi potevo vestire la maglia indossata anche da Vincenzo D'Amico, altro giocatore che ho amato, quindi non ci pensavo un attimo a scegliere la Lazio.

Un'idea sulle prime 5 in classifica nel campionato e dove può arrivare la Lazio…

La Lazio secondo me arriverà in zona Champions League. La classifica a mio parere sarà la seguente: Napoli, Inter, Milan, Lazio e Juventus. 

 

La storia della Lazio di Luigi Salomone: Il romanzo biancoceleste
De Laurentiis difende Conte: "Il turnover con la Lazio? Condivido le scelte, non importa il risultato"