Inter-Lazio, Tchaouna può fare la punta? Baroni ci prova
Insolito ruolo per il giovane francese con l'allenatore che spera in lui

Meno di 24 ore ed un big match colorerà il quarto di finale di coppa Italia con la sfida Inter-Lazio. Due squadre che non vengono da un ottimo periodo. I capitolini faticano a portare a casa i punti che meritano, l'esempio arriva dall'ultimo match casalingo contro il Napoli di Conte, per poi registrare la sfida deludente contro il Venezia, uno 0-0 con gli uomini di Baroni spenti ed apatici sia fisicamente che psicologicamente. Dall'altra parte l'Inter di Inzaghi che non offre più il solito gioco fluido e convincente. A far da cartello le ultime partite vinte a fatica contro Fiorentina e Genoa a Milano e grazie all'episodio di turno e la bruttissima sconfitta arrivata diversi giorni fa a Firenze contro la viola. Entrambi gli allenatori optano per un turnover, quello di Baroni più forzato a causa di infortuni e delle condizioni non ottimali di diversi singoli. La sorpresa su tutte è l'idea Tchaouna come attaccante. Nel caso invece di Inzaghi c'è la voglia di puntare sicuramente alla coppa Italia ma non come priorità vista la lotta per lo scudetto e una importante Champions League a cui puntare.
Baroni e la scelta Tchaouna prima punta
Sarebbe bello poter stare nella testa di Marco Baroni in queste ore. Capire come la scelta Tchaouna prima punta sia nata ma sopratutto con quale spirito e convinzione venga schierata sul rettangolo verde.
Un dato sicuramente ha preoccupato l'allenatore biancoceleste e l'ambiente Lazio in generale: senza Castellanos li davanti cambia tutto e ovviamente in negativo. L'attaccante argentino è fondamentale e a quanto pare è insostituibile con il suo modo di giocare. La squadra perde tanto ( troppo ) davanti senza la sua presenza e trovare il sostituito rischia di diventare un valzer senza una soluzione all'altezza. Dopo il flop Noslin ci prova Tchaouna, la prima punta non l'ha mai fatta e chissà se questa emergenza per la Lazio non porti ad una nuova e casuale scoperta.
Nella pagina successiva continua l'analisi sull'attacco della Lazio