VAR: polemiche dopo Juventus-Lazio e critiche al sistema di arbitraggio
"NON C’È UNIFORMITÀ CON L’ESPULSIONE DI ROMAGNOLI E I FALLI DI FIRENZE"
L'opinione dell'allenatore Baroni: Lazio in crescita nonostante il risultato contro la Juventus
Nonostante la sconfitta contro la Juventus, come riportato dall'edizione odierna de II Messaggero, l'allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha voluto sottolineare i progressi della squadra: «Oggi abbiamo fatto un passo avanti. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, giocando con compattezza e sacrificio, anche in inferiorità numerica». Baroni ha riconosciuto la difficoltà dell'episodio che ha portato al gol decisivo: «Cabal ha messo un gran cross e Provedel aveva chiamato la palla, ma Gila è stato sfortunato. Poteva fare meglio, ma l’errore non toglie nulla alla prestazione della squadra».
L'analisi della prestazione della Lazio contro la Juventus
Baroni ha espresso fiducia nei progressi fatti dalla sua squadra, rimarcando anche i pochi tiri subiti dalla Lazio nelle ultime partite: «I gol che abbiamo preso finora sono frutto di situazioni particolari, poiché subiamo pochi tiri. Oggi non ce ne andiamo a mani vuote, abbiamo creato qualcosa di positivo su cui lavorare per il futuro».
Il tecnico ha anche voluto infondere coraggio ai suoi giocatori, sconsolati per il risultato: «Ho visto i ragazzi abbattuti nello spogliatoio. Gli ho detto di alzare la testa perché questa sconfitta ci lascia comunque degli insegnamenti preziosi».