Alvaro Vitali Roma
Ipa

Lei è un tifoso romanista veterano, ne ha viste tante, un calcio cambiato nei decenni come anche le tifoserie della capitale.

Molto vero, io sono nato romanista e ho vissuto anni di calcio intensi e non saprei nemmeno decifrare quante partite ho visto, molte allo stadio. I tempi sono cambiati sia nei calciatori in campo che nei tifosi sulle tribune o in curva. Ho il ricordo di una passione del tifoso più intensa e una rivalità diversa da quella di oggi, spesso più goliardica e leggera. Un pò di nostalgia può starci in tante persone della mia età per quel tipo di calcio.

Poche ore e ci sarà il derby. Sensazioni?

Il derby lo sanno tutti, è una partita che fugge da ogni pronostico e può accadere davvero di tutto. Io spero bene visto che la Roma quest'anno non sta facendo benissimo e potrebbe essere una occasione per rifarsi un pò e tornare a sorridere.

Un pensiero su questa Lazio di Baroni?

La Lazio sta facendo davvero bene, è una bella squadra che gioca bene e con un allenatore che inaspettatamente sta raccogliendo risultati eccellenti. Baroni mi piace, è molto bravo, ottenere certi risultati senza avere in squadra grandissimi nomi o grandissimi campioni non è cosa da poco, anzi. 

L'intervista prosegue alla pagina successiva

Il film su Maestrelli in chiaro: ecco quando e dove vederlo
Esclusiva calciomercato: per il centrocampo la Lazio guarda anche in Turchia