La rivoluzione estiva parte da Tudor: Lotito spiega il perché
Il presidente biancoceleste racconta e si racconta ai microfoni di DAZN, parlando anche di ciò che lo ha convinto a fare dei cambiamenti sostanziali
Questa estate abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione in casa Lazio, con la partenza di alcuni dei top biancocelesti, come Immobile, Luis Alberto o Felipe Anderson, e con l'arrivo di giovani e di un allenatore esperto ma emergente.
Il motivo hanno provato a spiegarlo in molti. Anche lo stesso Lotito ha lasciato qualche indizio ogni tanto, ma nell'intervista rilasciata a DAZN il quadro sembra essere più chiaro.
Le parole di Sarri
Già in un'intervista di qualche tempo fa rilasciata da Sarri alla Gazzetta dello Sport si poteva intuire qualcosa sulla fine di un ciclo:
Per me era un momento di fragilità interiore e personale. C'erano situazioni che non mi piacevano. In quei casi: o rinnovi l'allenatore o lo esoneri, o il tecnico si dimette. E io l'ho fatto. Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson via? Non sono stupito, la sensazione all'interno dell'ambiente è che il ciclo fosse finito.
Le parole di Lotito
Mentre qualche giorno fa, dalle parole di Lotito trapelavano altri dettagli: “Si è parlato di ridimensionamento, io parlo di ristrutturazione”, ha rivelato il presidente. E ancora, “Fame, umiltà e determinazione, la differenza è tutta lì. Non ci sono prime donne qui”.
Ma altri dettagli emergono dall'ultima intervista di DAZN. Gira alla pagina successiva.