Murra (Pianeta Lecce): "Lazio? Squadra rivelazione della Serie A. I giallorossi dovranno..."
In esclusiva ai nostri microfoni ha parlato Vittorio Murra, editore di Pianeta Lecce, in vista della gara di sabato sera contro la Lazio
Crede che sia il momento giusto per i giallorossi affrontare la Lazio dopo la pesante sconfitta contro l'Inter?
Ho visto Lazio-Inter, il primo tempo è stata una partita in cui era possibile vedere la Lazio anche in vantaggio, poi è stata persa in quel modo, ma non ho visto una squadra sconfitta, non è stata come il Lecce che ha perso anch’essa 6-0 in casa contro la Fiorentina. La Lazio è una squadra viva, ha giocato indipendentemente dai goal presi. La Lazio è la squadra rivelazione del campionato, sta andando benissimo, ci può stare l'intoppo subito contro l'Inter, che non è una squadra di bassa classifica, per cui non penso che la Lazio a Lecce possa cedere terreno o ci possa far vincere o far fare i punti, ma penso che il biancocelesti riprenderanno il loro cammino. Baroni è stato al Lecce per due stagioni, è un allenatore molto preparato e molto bravo, so come ragiona e come esce fuori dalle sconfitte, per cui sono sicuro che la squadra verrà qui a Lecce per giocare la partita non pensando alla gara contro l'Inter.
In quali aspetti il Lecce potrà dare del filo da torcere ai biancocelesti?
La squadra di Giampaolo potrà mettere in difficoltà la Lazio soltanto in un caso, una combinazione ogni mille: il Lecce dovrà arrivare alla gara al massimo delle sue potenzialità e la Lazio dovrà giocare una partita sottotono. Questo è l'unico caso in cui il Lecce potrà mettere in difficoltà la Lazio. Perché vale quello che si è detto per la Roma o per la Juve, la Lazio, come queste ultime, è una squadra che ha una rosa infinitamente più forte del Lecce: sul piano tecnico e atletico vincono comunque i biancocelesti. Dobbiamo essere più bravi e più concentrati della Lazio per più tempo.