Nuno Tavares

Nelle scorse ore i colleghi di Tuttomercatoweb.com hanno fatto il punto della situazione in relazione a tutti i giocatori di massima serie considerando i prestiti con opzione di riscatto o con obbligo, cercando di capire la situazione in casa dei singoli club.

Ecco il loro pensiero sulla Lazio:

La Lazio ha decisamente cambiato pelle e faccia nell'ultimo mercato estivo e sono numerosi i giocatori approdati nella realtà biancoceleste in prestito, ma che hanno previsto un diritto di riscatto per poter rimanere in pianta stabile nella Capitale. Con una particolarità: tutti questi non hanno un semplice diritto, bensì un obbligo di riscatto subordinato a certe condizioni. Per quasi tutti, alla qualificazione a una coppa europea. Il colpaccio sembra senz'altro Nuno Tavares, protagonista a suon di assist in avvio di stagione e potenziale nuovo biancoceleste con appena 5 milioni di euro. Quasi scontata la permanenza di Boulaye Dia, per il quale serviranno altri 11 milioni, 4 invece per due giocatori ancora non in prima linea ma potenzialmente importanti come Samuel Gigot e Fisayo Dele-Bashiru. Presi invece due estati fa, ma con riscatto fissato a giugno 2025, i due juventini Luca Pellegrini e Nicolò Rovella, per un ammontare complessivo da oltre 20 milioni di euro.

Lato uscite, la Lazio osserverà il cammino del Bologna in campionato: in caso di qualificazione a una coppa europea, scatterà il riscatto di Nicolò Casale per poco meno di 7 milioni. Alla Fiorentina possono fare loro Danilo Cataldi versando 4 milioni, serve il doppio al Parma per acquistare a titolo definitivo Matteo Cancellieri. Poi tante uscite minori: da Marcos Antonio, sul quale il Sao Paulo ha un obbligo condizionato, fino a Mohamed Fares, Sana Fernandes e Floriani Mussolini.

In entrata

Samuel Gigot: obbligo di riscatto condizionato, 0.5 milioni di euro più 3 di bonus.
Nuno Tavares: obbligo di riscatto condizionato, 5 milioni di euro.
Fisayo Dele-Bashiru: obbligo di riscatto condizionato, 3.7 milioni di euro.
Boulaye Dia: obbligo di riscatto condizionato, 11.3 milioni di euro.
Nicolò Rovella: obbligo di riscatto condizionato, 17 milioni di euro.
Luca Pellegrini: obbligo di riscatto, 4 milioni di euro.

In uscita

Nicolò Casale: obbligo di riscatto condizionato, 6.5 milioni di euro.
Danilo Cataldi: diritto di riscatto, 4 milioni di euro.
Matteo Cancellieri: diritto di riscatto, 8 milioni di euro.
Marcos Antonio: obbligo di riscatto condizionato, 5 milioni di euro.
Mohamed Fares: diritto di riscatto.
Sana Fernandes: diritto di riscatto e controriscatto.
Marco Bertini: diritto di riscatto e controriscatto.
Romano Floriani Mussolini: diritto di riscatto e controriscatto.

Notizie correlate
Baroni contro Thiago Motta, il bilancio delle sfide
Inizio brillante per la Lazio: L'impatto positivo di Baroni